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La Mission della Casa di Cura IOS, ovvero gli scopi, i valori, gli obiettivi generali che essa si propone di raggiungere sono volti a garantire l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni erogate – sia diagnostiche che terapeutiche (interventistiche) – che sono frutto di un lavoro minuzioso, costante e permanente di verifica e miglioramento del sistema, proiettato in un’ottica di “medio-lungo termine”; tale sistema è dinamico e in grado di recepire ed attuare i continui cambiamenti necessari a rispondere al fabbisogno di salute dei cittadini, attraverso la formazione continua del personale e l’utilizzo di nuove tecnologie. Gli obiettivi, in linea con quelli previsti nei documenti di programmazione sanitaria regionale, sono volti a garantire:• Il soddisfacimento del cittadino utente;• Il continuo miglioramento dei servizi erogati;• L’abbattimento dei tempi di attesa;

La Vision è rappresentata dalla esistenza di una struttura tecnologicamente avanzata, caratterizzata nel contempo da ottimale interazione con il paziente, al fine di garantire la massima efficienza del servizio svolto. La visione strategica che l’Azienda promuove per realizzare la propria mission si orienta quindi alla creazione di una organizzazione che:• Promuova i rapporti con le Istituzioni politiche e sanitarie e con tutto il contesto socio-economico del territorio di riferimento, in una logica di sinergia e politica di alleanza per il benessere e la salute della popolazione;• Investa nel proprio capitale professionale e fornisca opportunità di formazione permanente e crescila professionale.IOS ha definito i propri obiettivi e la tipologia di trattamenti sanitari svolti in coerenza con le linee guida emanate dalle Società Scientifiche di riferimento e con i criteri della Evidence Based Medicine (EBM), e nel rispetto della normativa vigente, rivedendoli periodicamente in relazione a:• Risorse disponibili (personale, attrezzature, infrastrutture);• Categoria tecnica delle prestazioni che il Servizio è in grado di fornire, in rapporto alle risorse disponibili;• Specifiche competenze e programmi di ricerca in corso.

Inoltre, nella definizione dei percorsi di azioni, la Struttura tiene conto dei suggerimenti degli utenti raccolti attraverso i questionari di gradimento.

 

Documentazione Compliance, Anticorruzione & Trasparenza

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ha lo scopo di introdurre e rendere vincolanti in IOS i principi e le regole di comportamento rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

 

Codice Etico

Il documento contiene al suo interno un Codice Etico, un Codice Sanzionatorio, le norme regolanti un apposito Organo di Controllo e specifiche procedure di attuazione delle attività “sensibili”.

“In ottemperanza agli obblighi di pubblicità fissati dalla Legge n.24 del 8/03/2017, il presidio sanitario denominato Istituto Neurologico Mediterraneo – Neuromed, pubblica qui di seguito il REPORT RISK MANAGEMENT 2018

IOS_MOG_Allegato 1_Codice Etico e Comportamentale

IOS_MOG_Parte Generale_Rev. 2023

 

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ha lo scopo di introdurre e rendere vincolanti nelle Cliniche di IOS   i principi e le regole di comportamento rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

 

Segnala un illecito whistleblowing 

“In ottemperanza al whistleblowing ti diamo il benvenuto su Trusty, il canale di segnalazione interno sicuro e protetto di questa clinica.

Per la comunicazione di informazioni su sospette violazioni all’interno dell’organizzazione. L’utilizzo di questa applicazione web è confidenziale e non sei tenuto a rivelare la tua identità, se desideri rimanere anonimo. Per i dettagli sulle procedure riguardanti la segnalazione interna e il follow-up si prega di fare riferimento alle politiche dell’organizzazione e alla legge nazionale applicabile.

https://iossrl.trusty.report/

2022

IOS_Delibera ANAC_Documento di Attestazione

IOS_Delibera ANAC_Griglia di Rilevazione 2022

2023

IOS_Delibera ANAC_Modulo di Richiesta di Accesso Civico

IOS_Delibera ANAC_Scheda di Sintesi

GoSign – Verifica firma digitale

IOS_Delibera ANAC_Griglia di Rilevazione 2023.docx

IOS_Dichiarazione di Attestazione

 

CONOSCERE IOS CARTA DEI SERVIZI E GUIDA AI SERVIZI

Carta servizi IOS 2023

brochure IOS GUIDA SERVIZI_4 ante

guida servizi CARDIOLOGIA 3 ante

guida servizi RADIOLOGIA 3 ante

guida servizi ORL 3 ante

 

Report Questionari di gradimento 2022/2023

Report_Analisi_Esterni gen-feb-mar 2022

Report_Analisi_Esterni APR-MAG-GIU 2022

Report_Analisi_Esterni – LUG-AGO-SET22

Report_Analisi_Esterni – ott- nov dic 2022

Report_Analisi_Degenza GEN-FEB-MAR 2022

Report_Analisi_Degenza APR-MAG-GIU 2022

Report_Analisi_Degenza – LUG-AGO-SET22

 

DOCUMENTAZIONE 2024

IOS_Delibera Anac_Griglia di valutazione 2024

IOS_Delibera-ANAC_Modulo-di-Richiesta-di-Accesso-Civico-semplice

IOS_Dichiarazione di Attestazione

IOS_Modulo di richiesta di Accesso Civico Generalizzato

IOS_Rgistro accessi civici generalizzati

IOS_Scheda di sintesi

tempi-attesai-IOS-2024

I.O.S. Attestazione Anac 2024

IOS_ estratto nota integrativa bilancio

 

CONOSCERE IOS 2024

Carta servizi IOS 2024

RISK MANAGMENT

RELAZIONE RISK MANAGEMENTIOS_